x
 Farmacista

 Medico

 Caregiver

 Altro


  

Mal di testa e mal di collo cosa indicano? (parte seconda)

Pubblicato da Nicolina65 il 20 December 2013

Abbiamo visto quali solo le cause probabili di mal di testa, ora ne presentiamo altre: • Gomma da masticare. Che ci crediate o no, la gomma da masticare può affaticare i muscoli della testa e del collo e essere un'altra causa di tensione per il collo e la testa. • Disturbi dell'articolazione temporale-mandibolare sono condizioni che interessano la mandibola e quindi il collo, un'eccessiva masticazione, continua e senza pausa irrita i muscoli del collo e anche in questo caso ci ritroviamo con un mal di testa. • Un cattivo allineamento della mandibola o della mascella non deve sorprendere se causa mal di testa.

Queste informazioni che sono a conoscenza di tutti sono però ignorate e quando i continui mal di testa diventano emicranie tensive, si tende a fare abuso di antidolorifici specifici per i muscoli, causando danni agli organi interni che si potrebbero facilmente evitare. In pratica basta pensarci e ricordarsi di non masticare una gomma per più di mezz’ora.

Infine se adottando questi piccoli accorgimenti avete mal di testa associati a dolore al collo, è importante parlarne con il medico, soprattutto se il dolore è grave e si verifica rigidità nucale, febbre, o sensibilità alla luce.

Fonte: http://www.everydayhealth.com/